Da molti anni ormai, sia il Mac App Store, che lo stesso iTunes Desktop, permettono di filtrare le recensioni degli utenti, in modo da avere un quadro più chiaro riguardo le funzionalità delle applicazioni. Su iOS questo non è mai stato possibile, tuttavia, questo potrebbe presto cambiare.
Ordina per…
Come in molti sparano, Apple ha iniziato un nuovo ciclo di versioni beta per i suoi sistemi operativi. Tra questi troviamo anche iOS 11.3, che porta con se, tantissime novità. Oltre alle numerose migliorie, troviamo anche la possibilità di ordinare le recensioni degli utenti, per tutte le applicazioni presenti su App Store. In particolare, le sezioni, saranno 4: “Più utili”, “Più favorevoli”, “Più rilevanti” e “Più recenti”.
In genere, l’opzione di default, era “più utili”, tuttavia quest’ultima poteva andare a segnalare recensioni fatte anni prima. Sicuramente la scelta più sensata potrebbe nascondersi dietro “più recenti”, in quanto si potrà avere un riscontro sulla versione attuale, e quindi la presenza di eventuali bug o aggiunte di un certo spessore.
Dipenderà poi dall’utente, ma in ogni caso, l’opzione, potrà essere modificata senza troppa difficoltà.
Le novità di iOS 11.3 continuano a spuntare fuori. Anche se piccole cose, ogni aggiunta sarà certamente gradita senza problemi. Ottima la scelta di Apple di percorre la strada del miglioramento di App Store, che ha subito già un profondo cambiamento a partire da iOS 11.