TSMC dopo diversi problemi all’interno della sua catena di produzione sembrerebbe essere pronta ad avviare la produzione dei nuovi SoC Apple A11. Si tratta del nuovo System On a Chip che sarà montato sul prossimo iPhone 8 e presumibilmente anche su iPhone 7S ed iPhone 7S Plus.
Apple A11, inizia la produzione del SoC di iPhone 8
Tra i 3 dispositivi in uscita il prossimo settembre iPhone 8 dovrebbe essere quello più innovativo. Sebbene esteticamente ci saranno molte differenze non dovrebbero invece essercene a livello hardware. Tutti e 3 i dispositivi dovrebbero montare il nuovo processore Apple A11 realizzato con processo produttivo a 10nm. A realizzarlo sarà soltanto TSMC a seguito di alcuni problemi passati con Samsung. Secondo la fonte, che cita Digitimes, TSMC sarebbe in grado di avviare la produzione di chip di Apple A11 nel mese di aprile, con un obiettivo di produzione di 50 milioni di unità entro luglio 2017.
Per la fine dello stesso anno la produzione dovrebbe toccare picchi di 100 milioni producendo SoC per ogni dispositivo in uscita. Uno dei componenti più importanti dei nuovi dispositivi dovrebbe poi essere la GPU. Secondo i rumor sarà la nuova PowerVR Furian, un mostriciattolo capace di garantire potenza superiore in quantità rispetto i modelli di passata generazione. Vedremo cosa ne uscirà fuori.