Apple acquisisce Coherent Navigation per migliorare le mappe

Apple nelle scorse ore ha acquisito Coherent Navigation, tutto ciò per migliorare le mappe

La stessa casa produttrice Apple durante le scorse ore ha ufficialmente confermato di aver acquisito un’altra compagnia, chiamata Coherent Navigation, per migliorare sempre di più le mappe.

Entrando nel dettaglio, Coherent Navigation è una società presente in California fondata nel 2008 specializzata nella ricerca GPS. Il proprio compito è quello di essere più precisa possibile.

Tale notizia è stata rilasciata dal CEO Paul Lego e i co-fondatori William Bencze e Brett Ledvina che da qualche ora hanno aggiornato il loro profilo LinkedIn indicando di essere stati assunti da Cupertino.

Coherent Navigation, come ribadito qualche riga sopra, è molto conosciuta per la propria precisione tutto questo grazie a High Integrity GPS (iGPS), un sistema che combina i segnali classici GPS con quelli satellitari Iridum, questo consente di avere una maggiore precisione oltre che un segnale migliore.

L’obiettivo di Apple e battere Google Maps

 

Senza dubbio l’acquisizione da parte di Apple di Coherent Navigation è stata fatta per mettere pressione a Google Maps, l’obiettivo della società californiana è quello di essere la numero uno al mondo per quanto riguarda le mappe. Ci riuscirà?

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here