Apple sarebbe molto vicina alla conclusione di un nuovo accordo per acquistare Shazam. Le trattative con Shazam sarebbero andate avanti per un po’ ed ormai tutto sarebbe pronto per concludere. Sul piatto si parla di ben 400 milioni di dollari, una cifra molto importante. A riportarlo TechCrunch in un suo recente articolo.
Shazam, presto diventerà proprietà di Apple
Sicuramente conoscerete l’applicazione in questione. E’ tra le più utilizzate tra gli utenti per andare a riconoscere brani musicali semplicemente andando ad ascoltare una brevissima clip video. Una volta acquisiti i dati l’app effettua una velocissima ricerca e va a dare all’utente tutte le informazioni necessarie in merito al brano che sta ascoltando. Apple farebbe di certo un bellissimo colpaccio andando magari ad integrare le sue funzionalità all’interno di una propria App.
Non è infatti chiaro in che modo poi la casa californiana andrebbe a sfruttare l’app o a collocarla all’interno del proprio parco applicazioni. I concorrenti sono tanti ed agguerriti. L’annuncio ufficiale dell’accordo dovrebbe essere reso noto il prossimo 11 dicembre. Non ci resta quindi che attendere visto che siamo davvero vicini. Shazam intanto ha confermato di aver abbondantemente superato il miliardo di download su smartphone già a settembre 216. Voi sul vostro smartphone lo utilizzate?