Apple ammette l’esistenza di un bug nel calendario di iOS 7.1.2, scoperto da un utente Lituano, che ha documentato la problematica realizzando un video su YouTube in cui viene evidenziato il curioso bug.
L’utente ha scoperto che impostando il calendario dei propri Apple iPhone 5s ed iPad Air per la propria nazione, la Lituania, i dispositivi, entrambi equipaggiati con iOS 7.1.2, mostravano le festività di altre nazioni; invece di mostrare le festività della propria nazione per il 2014, venivano mostrate quelle di Messico, Hong Kong e Canada.
Effettuando altri test ed impostando le nazionalità in USA, Inghilterra e Russia, venivano invece mostrate le corrette festività . L’utente ha così deciso, dopo aver realizzato il video che potrete vedere in fondo all’articolo, di scrivere una email ad Apple, segnalando l’accaduto.
Apple ha risposto all’email inviata, ammettendo così l’esistenza del problema e confermandone la risoluzione con il rilascio del prossimo aggiornamento del sistema operativo. Chiunque riscontri problemi con il calendario di iOS 7.1.2 sappia quindi, che Apple è a conoscenza del bug e che con l’arrivo di iOS 7.1.3 il tutto verrà risolto, anche se al momento non conosciamo la data di arrivo di questo nuovo update!
https://www.youtube.com/watch?v=h-EIEKqbfMA