Apple Arcade costerà 4,99 Euro al mese?

Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, Apple Arcade, il nuovo servizio ad abbonamento di Apple dedicato al gaming, sta iniziando a muovere i suoi primi passi attraverso un programma di testing lanciato internamente all’azienda, tra i suoi dipendenti.

Grazie a 9to5Mac ora sono iniziate ad arrivare le prime foto della piattaforma in azione, ma anche un potenziale prezzo per l’abbonamento mensile, che dovrebbe essere di 4,99 Euro. L’indiscrezioni in questo caso è stato implicitamente confermata da una delle promo interne all’applicazione di Apple Arcade, nel quale viene sottolineata anche la presenza di un periodo di prova dalla durata di 30 giorni.

Come già detto, al momento si tratta di un programma pilota dedicato ai dipendenti dell’azienda, che prevede un pacchetto di giochi scaricabili oppure giocabili in streaming, a fronte di una piccola quota mensile dal valore di 0,49 euro.

Il primo utilizzo garantirà inoltre 30 giorni di prova gratuita della piattaforma.

Il periodo di testing si concluderà quando Apple lancerà ufficialmente sul mercato la versione finale del suo nuovo iOS 13, quindi una finestra di lancio che orientativamente dovrebbe spaziare tra la metà di Settembre e l’inizio di Ottobre.

La selezione dei titoli proposti ai dipendenti al momento comprende solo un piccolo gruppo di giochi che sono ancora in fase di sviluppo. E’ giusto notare intanto che Apple ha reso disponibile il servizio non solo su iOS, ma anche su Apple TV e Mac.

Tra i titoli si menziona la presenza di Way of the Turtle, Down in Bermuda, e Hot Lava.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...