Apple Arcade, il nuovo servizio in abbonamento dedicato ai videogiochi, ha fatto ormai capolino sul mercato ottenendo dei discreti consensi favorevoli da parte della critica e gli utenti.
Per spingere al meglio ed incentivare l’acquisto del servizio, la casa di Cupertino ha iniziato la vendita negli Apple Store fisici e digitali del Wireless Controller Xbox di Microsoft.
Una decisione che, come già detto, non è animata dalla casualità , ma chiaramente da una precisa strategia commerciale pensata per stimolare gli abbonati ad acquistare un controller Xbox, che ricordiamo essere pienamente compatibile con i titoli del catalogo Apple Arcade, su iPhone, iPad ed Apple TV.
Inoltre, oltre al controller Wireless di Xbox, recentemente i sistemi operativi di Apple hanno introdotto nei loro aggiornamenti anche il supporto al DualShock 4 di Playstation 4.
Anche nella descrizione del controller si menziona la compatibilità con i dispositivi Apple:
Con il suo design elegante e lineare e l’impugnatura antiscivolo, il nuovo Controller Wireless per Xbox offre un comfort e un’esperienza ancora migliori. La connettività Bluetooth ti permette di giocare ai tuoi videogame preferiti su iPhone, iPad e Apple TV. Il controller offre anche fino al doppio della portata wireless, oltre alla comodità del jack per cuffie stereo da 3,5 mm per collegare un headset compatibile.