Apple avvia la sostituzione per gli iPhone 6 Plus con problemi alla fotocamera

Dopo le innumerevoli lamentele da parte dei clienti, Apple avvia una campagna di sostituzione per gli iPhone 6 Plus con problemi alla fotocamera.

Da tempo in rete vengono mostrate da inferociti e preoccupati utenti Apple, foto estremamente sfocate (effetto blur) scattate con la iSight Camera di iPhone 6 Plus. A seguito delle lamentele ricevute, Apple ha deciso di avviare un programma per la sostituzione della iSight Camera (fotocamera posteriore) per gli iPhone 6 Plus soggetti al problema, che secondo quanto riportato dalla casa di Cupertino, sono una percentuale ridotta di dispositivi, commercializzati tra Settembre 2014 e Gennaio 2015.

Questo il comunicato Apple che informa dell’avvio della campagna di sostituzione della iSight Camera di iPhone 6 Plus:

Apple ha stabilito che in una piccola percentuale di iPhone 6 Plus la fotocamera iSight ha un componente che potrebbe essere difettoso causando una sfocatura delle foto. Le unità interessate rientrano in una serie limitata venduti principalmente tra settembre 2014 e gennaio 2015. Se il vostro iPhone 6 Plus realizza foto sfocate e rientra nella gamma numeri di serie, Apple sostituirà la fotocamera iSight del device a titolo gratuito.

Secondo quanto trapelato il problema potrebbe essere ricondotto proprio all’iOS (Stabilizzatore ottico d’immagine) presente esclusivamente su iPhone 6 Plus e non su iPhone 6 e che, ironia della sorte, dovrebbe consentire di scattare foto, prive di sfocatura, anche in movimento od in condizioni “poco favorevoli” di utilizzo della fotocamera.

sostituzione per gli iPhone 6 Plus

Apple consiglia agli utenti interessati al problema, di effettuare un backup dei propri dati su iCloud od iTunes e contattare successivamente l’assistenza Apple per procedere alla sostituzione, ricordando che la campagna copre gli iPhone 6 Plus per tre anni dal primo acquisto.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6 Plus”]

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here