Come ogni anno, Fortune, crea un lista che premia le aziende più ammirate. Nel 2018, Apple riesce a guadagnarsi il primo posto, come del resto, gli anni precedenti.
Ecco la Top 10
Sul sito ufficiale, viene proposta la top 10 che vede quindi al vertice, l’azienda di Cupertino. Al secondo posto, c’è invece Amazon, che cresce ogni anno sempre di più. Sul terzo gradino del podio troviamo invece Alphabet, azienda nata poco più di due anni fa. A seguire: Berkshire Hathaway, Starbucks, Walt Disney, Microsoft, Southwest Airlines, FedEx ed infine JPMorgan Chase.
Come si può quindi leggere dalla lista, le aziende spaziano da, linee aeree a caffetterie, passando per brand tecnologici o banche. Tutte riguardano perlopiù gli Stati Uniti, ma è interessante notare come Apple si trovi ancora una volta al primo posto, dopo ben 11 anni. La classifica non è stata ovviamente stilata a caso, ma prende in considerazione i voti di 3.900 dirigenti che hanno dichiarato la propria azienda preferita, in base a determinate sezioni scelte da Fortune.