Un altro brevetto si aggiunge alla lunga lista di brevetti Apple, con un nuovo dispositivo indossabile con sistema di visualizzazione integrato, che ricorda molto degli occhiali da Snowboard o, meglio ancora i famosi Oculus Rift, gli occhiali per la realtà virtuale che hanno raccolto oltre 2 milioni di $ su Kickstarter lo scorso anno.
Il progetto è molto complesso, ma lo scopo sarà quello di creare questi occhiali, in modo da poter essere utilizzati sia in “ambito home” che in mobilità .
Con le sembianze di un paio di occhiali da sci o moto, l’accessorio presenta un involucro esterno personalizzabile ed uno strato interno in schiuma, che a contatto con il viso dovrebbe isolare la visione dalla luce ambientale, offrendo all’interno una resa simil cinematografica.
Una cosa interessante circa i nuovi occhiali, è che questi saranno in grado di compensare gli utenti che hanno scarsa visione. Gli occhiali accetteranno input di correzione della vista che , in modo che le persone con problemi di vista, li potranno utilizzare senza indossare anche i propri occhiali correttivi.
Viene descritto inoltre,come un sistema adatto a fornire supporto a svariate tipologie di dispositivi elettronici, come computer, smartphone, dispositivi multimediali, set-top box, console di gioco, televisori, o qualsiasi altro device adatto.
Non sappiamo se questo prodotto verrà realizzato mai, ma l’idea ci stuzzica non poco!