Anche se non si tratta purtroppo ancora dell’Italia, possiamo iniziare a sperare che l’azienda di Cupertino decida di condividere nel breve periodo una delle novità presentata più di un anno fa con iOS 11. Stiamo parlando di Apple Business Chat, ovvero la possibilità di ottenere assistenza, o comunque informazioni provenienti da aziende verificate tramite iMessage.
Apple Business Chat arriva al Cannes Lions Festival
Fino ad oggi la funzione era riservata esclusivamente alle aziende, o comunque ai residenti degli Stati Uniti, i quali potevano utilizzare l’app messaggi del proprio iPhone, iPad o iPod Touch per richiedere supporto ad alcune aziende come: Newegg Inc, Discover, T-Mobile, Marriot, Lowe’s, Wells Fargo, The Home Depot e Hilton. Con l’inizio del Festival internazionale della creatività di Cannes, conosciuto  come Lions Festival, gli organizzatori hanno potuto testare proprio questa Apple Business Chat offrendo a tutti i partecipanti l’accesso ad informazioni varie come il ping dei servizi di portineria, negozi e ristoranti, nonché di feste, luoghi di interesse nelle vicinanze e attività di ogni tipo.
Ricordiamo che le potenzialità di questo servizio sono pressoché illimitate visto che iMessage ha anche accesso ad Apple Pay, il che potrebbe risultare utile nel caso in cui si volesse acquistare un oggetto o comunque pagare per un determinato servizio, come la riparazione di un danno o altro. Speriamo che molto presto l’azienda decida di condividere la business chat anche nel nostro Paese.
FONTE: AppleInsider