Affiorano in rete importanti novità sul futuro dei nuovi iPhone 2018. A dispetto delle voci precedenti – secondo le quali Apple dovrebbe presentare tre nuovi smartphone, di cui due dotati di display OLED (e dunque i naturali successori dell’attuale iPhone X) e uno caratterizzato invece dal più tradizionale pannello LCD (iPhone SE 2) – il gigante di Cupertino avrebbe rimescolato le carte dal mazzo, mettendo a punto una strategia per certi versi diversa e assai più di impatto.
In buona sostanza, come sottolineato in queste ore dall’Economic Times della Corea del Sud, Apple ha effettivamente deciso di utilizzare schermi a tecnologia OLED su tutt’e tre i nuovi iPhone 2018. Confermato quindi, una volta in più, il quantitativo complessivo di smartphone che l’azienda capitanata dall’Amministratore Delegato Tim Cook andrà ad ufficializzare a settembre, con l’unica importante sottolineatura riguardante adesso le varie caratteristiche tecniche.
Acclarata l’ormai indiscussa presenza di un processore di nuova generazione, i nuovi iPhone 2018 metteranno dunque in mostra una medesima tecnologia per ciò che concerne lo schermo. Secondo la fonte in questione, i dispositivi di prossima generazione saranno conosciuti sotto il nome di iPhone 9, iPhone Xs (in pratica il successore diretto dell’attuale iPhone X, il primo in assoluto a far da apripista all’adozione degli schermi OLED su iOS) e iPhone Xs Plus, nello specifico una versione ulteriormente perfezionata e, dal suo canto, impreziosita da un pannello da addirittura 6,5 pollici.
Anche gli investitori in Giappone sembrano dar credito all’ultima voce. Japan Display, ossia una delle principali fonti dei display LCD utilizzato da Apple per i suoi iPhone, ha registrato una flessione in borsa del 20% subito dopo l’inverarsi in rete della notizia. Staremo a vedere, in attesa di capire quale sarà il destino e il ruolo del chiacchieratissimo iPhone SE 2, il cui debutto non dovrebbe comunque esser in discussione.
FONTE: PhoneArena