Apple CarPay in abbonamento? BMW ci sta pensando

Secondo un recente rumor riportato dal noto sito americano, The Verge, BMW starebbe pensando di far pagare annualmente il servizio di Apple CarPlay. Don Smith, Technology product manager della stessa casa automobilistica, ha infatti dichiarato che CarPlay offre un ottimo servizio per molti clienti, ma altri smettono di utilizzarlo poiché poco soddisfatti.

Primo anno in regalo

Il piano di BMW sarebbe quindi, quello di offrire gratuitamente la suddetta tecnologia per il primo anno per poi rinnovarla al costo di 80 dollari ogni 365 giorni. Molti acquistano Apple CarPlay da aziende terze ad un prezzo abbastanza elevato. Tale abbonamento non dovrebbe essere quindi molto diverso dalla scelta precedente. Spendere centinaia di dollari per qualcosa che potrebbe risultare poco utilizzato non è sicuramente conveniente per nessuno. E’ anche vero, che molte altre case automobilistiche installano CarPlay di serie e senza far pagare nulla di aggiuntivo al cliente finale.

Diversa dovrebbe invece essere la strada che porta a Google Assistant ed Amazon Alexa. Smith afferma infatti, che questi due assistenti dovrebbero apparire nei futuri veicoli del brand tedesco. Apple non ha mai parlato però di CarPlay, come un servizio in abbonamento e non è chiaro se questo creerà dei problemi tra queste due grandi aziende.

Tra qualche mese potremmo comunque avvalerci di notizie più certe. Potremo perciò giudicare più nello specifico le scelte prese da BMW in relazione alle tecnologie proposte nei propri veicoli.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here