Ieri abbiamo assistito al Keynote di Apertura Apple della Worldwide Developers Conference, evento in cui Tim Cook e compagni hanno presentato le novità software per il 2018, ovvero: iOS 12, watchOS 5, tvOS 12 e macOS Mojave. Tutte le novità verrano raccolte in un unico articolo, mentre qui riportiamo i due video riprodotti durante la presentazione.
Innanzitutto c’è da dire che Apple ha deciso di dedicare esclusivamente la WWDC 2018 al software, evitando qualsiasi tipo di modifica o aggiornamento a livello di Hardware. E chi c’è alla base del software? Ovviamente gli sviluppatori, che tramite il proprio approccio, rendono tutti i sistemi operativi più ricchi di contenuti e app. Per questo motivo, l’azienda di Cupertino ha deciso di dedicare circa 10 minuti, divisi in due clip, per ringraziare e celebrare il lavoro dei Developers.
Il primo video è appunto quello con cui l’intero Keynote si apre. Si tratta essenzialmente di un mini-documentario, molto simpatico, che riprende e descrive il comportamento degli sviluppatori durante la Worldwide Developers Conference. Quasi come se si volesse descrivere un animale nel suo Habitat, si parla di arrivo, di cibo e di comportamenti al variare degli eventi. Al termine dei quattro minuti circa, appare la frase che regala un applauso caloroso allo Steve Jobs Theater: “Welcome Home Developers”.
https://www.youtube.com/watch?v=xp6UCQvKKzI
L’ultimo video invece, che fa appunto da chiusura, si presenta come una raccolta di storie, raccontate da protagonisti delle vicende, ovvero dagli sviluppatori che hanno deciso di dare vita ai propri progetti, nati per uno specifico motivo.
https://www.youtube.com/watch?v=Nq6ZqgozPF8
A parte la componente emotiva e anche spiritosa, l’evento è stato davvero ricco di novità ed innovazioni, ma ancora una volta vi invito a restare sintonizzati sul nostro sito perché molto presto verrà pubblicato un articolo in cui riassumeremo l’intera WWDC 2018.
FONTE: YouTube