Apple cresce e torna ad essere il quarto costruttore di PC

Quasi in un gioco delle parti dove volta per volta Apple e Asus si contendono la palma di quarto e quinto produttore mondiale in ambito PC, questa volta sembra averla spuntata Cupertino riguadagnando la quarta posizione persa a favore di Asus nello scorso trimestre.

Apple con la nuova Line-up di Mac Book e Mac Book Pro registra un roseo + 11,3 % che porta la Mela ad un Market Share del 10,4 % dietro a Dell al 15,6 %, a Lenovo al 20,1 % e ad HP al 25,8 % che registra addirittura una crescita del + 17,6 %.
Dietro ad Apple appunto Asus, in contrazione del 4,3 % con market share sceso all’8,9 % ed Acer che cresce del 2,8 % con uno share pari al 7,7 %.

Complessivamente il mercato PC chiude un Q3 2017 con 42,69 milioni di pezzi, un risultato migliore rispetto al Q2 2017 con 39,955 milioni di pezzi e in crescita del 6,8 % su base trimestrale e di quasi un punto (0,9%) anno su anno.

Le previsioni per il 2017 fissano a 162,4 milioni di pezzi venduti il mercato dei laptop con una crescita dello 0,7 %, un piccolo segnale positivo di un mercato non più in contrazione.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here