Il caso legato alle batterie e alle prestazioni di iPhone, è ormai noto a tutti. Apple si è anche scusata a riguardo, in una lettera indirizzata a tutti gli utenti. Tra le scuse e i vari chiarimenti, spiccava però una certa dichiarazione dell’azienda. In un futuro aggiornamento infatti, Apple, avrebbe implementato una funzione per il monitoraggio della batteria. Fino ad ora però, nonostante il rilasci di alcune versioni di iOS, nulla si è palesato.
Il tool sarà presentato il prossimo febbraio
Recentemente però, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, ha chiesto informazioni riguardo alle prestazioni dei dispositivi interessati. Apple, ha subito risposto con un comunicato, in cui ha chiarito che durante il mese di febbraio, la funzione di gestione batteria, sarà inserita in una beta di iOS 11.3. Inizialmente quindi, sarà riservata agli sviluppatori e ai beta tester pubblici, che potranno comunque provare ad utilizzare tale monitoraggio. La versione stabile per tutti, arriverà invece in primavera, quando iOS 11.3 sarà sufficientemente pronto per il grande pubblico.
All’interno del comunicato, Apple, ripercorre tutta la vicenda, soffermandosi sul fatto che il tutto è nato per evitare che gli iPhone, si riavviassero improvvisamente a causa della batteria deteriorata. Si passa poi, all’abbassamento del prezzo per la sostituzione delle batterie, molto apprezzato dagli utenti. Infine, per concludere la vicenda, l’azienda di Cupertino, decide di realizzare il tool che aveva precedentemente anticipato. Si dovrà purtroppo attendere il rilascio di iOS 11.3, ma speriamo che questa volta, si possa dire addio a tale vicenda.