Ultimamente abbiamo potuto vedere diverse volte Apple coinvolta in battaglie legali non poco fastidiose. Oltre agli screzi con Samsung, la casa produttrice di Cupertino ha avuto problemi anche con delle case produttrici cinesi. Addirittura degli elementi estetici di uno dei suoi iPhone, secondo la corte, sarebbero stati copiati da uno sconosciuto terminale cinese. Forte di queste esperienze, il secondo produttore al mondo sul mercato degli smartphone ha assunto un atteggiamento più cautelativo.
Vi informiamo che Apple ha appena depositato ben 12 brevetti di nuove invenzioni innovative. I brevetti riguardano principalmente il lato software del suo sistema operativo iOS, o meglio nuove feature relative ad esso. Fra i più importannti citiamo le funzionalità Split View e Slide Over, che andranno a migliorare l’esperienza di utilizzo nel multi tasking.
Si tratta di feature mirate all’utilizzo con iPad Pro, che dovrebbero migliorare la produttività e la facilità nell’uso del tablet professionale ancora di più. C’è anche un brevetto relativo ad Apple iPhone 6s, e riguarda il 3D Touch. Stiamo parlando della funzionalità che permette allo schermo, tramite appositi sensori, di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco, per sbloccare nuove opzioni rapide nell’interfaccia utente.