Apple digitalizza la scuola con iBooks

Corsi e libri interattivi realizzati dagli insegnanti per personalizzare l’esperienza di apprendimento e sviluppare programmi didattici ricchi di contenuti digitali. Dopo i lusinghieri riscontri in USA e Regno Unito, Apple estende la vendita dei libri di testo iBooks e amplia la distribuzione di iTunes U Course Manager in 70 Paesi offrendo le condizioni migliori per l’auspicata risoluzione digitale nella scuola italiana.

I contenuti creati con iBooks offrono animazioni interattive anche a 3 dimensioni che possono essere ruotati ed esplorati in modo semplice, ci sono immagini e gallerie fotografiche tutte da esplorare e contenuti video da vedere. I libri multimediali sono ricchi e non hanno praticamente nessun peso se non quello irrisorio del dispositivo mobile che li ospita. iTunes U Course Manager è il sistema dedicato agli insegnanti per condividere conoscenze e risorse all’interno della classe oppure con tutti gli utenti connessi, anche in remoto e consente anche la possibilità di integrare, nel programma didattico, i documenti presi da altre fonti.
Create con l’applicazione iBooks Author, le opere digitali sono 25mila e grazie a immagini, video e animazioni 3D riescono a catturare l’attenzione degli studenti e non solo.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here