Apple: disponibili le nuove beta pubbliche di iOS e iPadOS 13.1

A sorpresa, e andando contro la stessa numerazione che si era imposta l’azienda, Apple ha rilasciato in versione pubblica le beta di iOS 13.1 e iPadOS 13.1, entrambe disponibili via OTA per coloro che sono iscritti al programma di beta testing dell’azienda.

La scelta di adottare questo nome è sicuramente molto strana, poiché un po’ tutti ci aspettavamo direttamente la release della Beta 9 per entrambi i sistemi operativi. L’ipotesi a questo punto è che queste nuove versioni contengano delle novità a cui l’azienda intende lavorare sul lungo tempo, e che non saranno disponibili al momento dell’esordio delle versioni stabili di iOS 13 e iPadOS 13, ma arriveranno in una fase successiva.

Nel frattempo, oltre a queste versioni sono stati rilasciate anche le beta 9 di WatchOS 6, e la settima beta di macOS 10.15 Catalina. L’aggiornamento arriva a circa una settimana dalla beta sei, e come al solito, può essere scaricato dall’apposito menù nelle preferenze di sistema dopo aver installato l’apposito certificato dal Developer Center. Come per tutte le beta, è consigliabile non installare macOS Catalina su un computer principale dato che presenta ancora diversi bug.

Ciò che sicuramente allieta è la velocità con cui Apple sta aggiornando le versioni beta dei suoi nuovi sistemi operativi, suggerendo una release delle versioni finali ormai sempre più vicina.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...