In questi giorni Apple ha subito un attacco mediatico senza precedenti nella sua storia, prima con il famoso caso #bendgate, con il nuovo iPhone 6 Plus accusato di piegarsi con troppa facilità e poi con il rilascio del disastroso aggiornamento di iOS 8.0.1, decisamente troppo affrettato e che ha provocato diversi problemi agli utenti.
Apple effettua il bend test nei propri laboratori davanti ai giornalisti
Ma la casa di Cupertino non è rimasta a subire gli attacchi inerme e così oggi ha rilasciato prima il nuovo aggiornamento di iOS 8.0.2 che ha risolto praticamente tutti i problemi delle precedenti release e poi ha invitato alcuni giornalisti presso i propri laboratori di Cupertino per assistere al cosiddetto bend test, uno speciale test di resistenza che mostra la bontà del progetto iPhone 6 Plus e l’ottima scelta dei materiali.
Il Bend test prevede diverse verifiche ad iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, compreso un test di compressione, come se qualcuno si fosse seduto sullo smartphone, di torsione, per verificarne la deformazione della struttura e di tensione puntiforme, come quella provocata da un oggetto appuntito.
Solo nove clienti hanno contattato Apple per il caso Bengate
Durante la visita nei laboratori Apple, i giornalisti sono stati accompagnati da Dan Riccio, vice presidente della divisione engineering hardware di Apple, che durante la visita ha dichiarato:
“I nuovi iPhone integrano inserti in acciaio inox e titanio per rinforzare i punti nevralgici della scocca ed usano il vetro più resistente dell’industria. Con un utilizzo normale è estremamente raro che il dispositivo si possa piegare e nei primi sei giorni di vendita solo nove clienti ci hanno contattato per l’iPhone 6 Plus.”
Sarà davvero così? Sicuramente Apple oggi comunque ha voluto chiarire la propria posizione e mostrare di saper reagire alle critiche ed agli attacchi subiti in questi giorni da giornalisti e società concorrenti, dimostrandosi una società forte e resistente agli attacchi, doti che speriamo possano essere state trasmesse anche al nuovo iPhone 6 Plus.
Considera che altri produttori non ti proporranno mai la sostituzione per 250€, che sicuramente non sono poche, ma nessuno lo fa. Per me eccellono prima in assistenza e poi nel prodotto. Ognuno poi ha il suo pensiero, penso che Android sia superiore in funzioni, operatività a livello si gestione file (Non devi usare iTunes per forza) ma inferiore per bellezza e sicurezza… Insomma vorrei un telefono AndroiOS con l’assistenza Apple 😀
il mio iphone 5 si è piegato e quando,9 mesi or sono, ho esposto il problema,mi hanno proposto la sostituzione con SOLO 250€.
ho tenuto il telefono curvo e li ho giudicati.
troppe cose sono fuori garanzia
ma resta purtroppo il migliore sistema operativo in assoluto,per me.