Apple elabora un brevetto interessante: lo Speaker “Smart”

Apple ha acquisito la società Beats e tutto porta a pensare che sia intenzionata ad occuparsi nel realizzare un accessorio innovativo che non si vede dal 2006: stiamo parlando dell’iPod Hi-Fi, lo speaker di produzione Apple che presto potrebbe tornare sul mercato con alcuni cambiamenti importanti. Proprio per questa ragione vediamo che il brevetto in questione riguarda in particolare uno Speaker “smart” che consentirà di rilevare l’esatta posizione dell’utente (forse grazie all’inserimento del GPS).

Ovviamente per funzionare si dovrà utilizzare il proprio iPhone: i due dispositivi riusciranno a comunicare tra di loro in simultanea. Nel dettaglio lo speaker in questione riuscirà a capire dove si trova l’utente così da regolare la riproduzione audio. Così facendo chi lo utilizzerà ascolterà la musica in maniera adeguata, a seconda del posto in cui si trova. Per non parlare della possibilità di saper correggere distorsioni audio qualora ci sia qualche “ostacolo” all’interno della stanza che ci si trova.

Lo speaker “smart” di Apple potrebbe arrivare sul mercato a partire dal prossimo anno visto che per perfezionarlo sarà necessario lavorare sodo e svolgere di conseguenza i vari test. Nel corso dei prossimi mesi riusciremo a scoprirne di più riguardo a questo straordinario prodotto!

[trovaprezzi prodotto=”iPod Hi-Fi”]

[amazonjs asin=”B011ROF2JG” locale=”IT” title=”Apple iPod Shuffle (4.GEN.) Lettore Digitale Portatile”]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here