La WWDC di Apple si terrà dal 6 al 10 giugno e sappiamo già che che sarà una presentazione digitale, ma cosa possiamo aspettarci dall’evento?
Nei prossimi due mesi sicuramente i rumor si intensificheranno, ma nel frattempo la “gola profonda” di Bloomberg, Mark Gurman, afferma che tra i prodotti presenti all’evento ci sarà spazio anche per il tanto rumoreggiato MacBook Air di nuova generazione.
Fonti di Gurman affermano che due nuovi Mac arriveranno a metà del 2022 o nella seconda metà. Si pensa che uno di questi due modelli inbound sia un aggiornamento del MacBook Air, un modello che secondo i precedenti leak era stato posticipato alla seconda metà del 2022.
Insieme al MacBook Air, Gurman cita anche anche la presenza di versioni aggiornate dei Mac mini e dell’iMac da 24 pollici, nonché un nuovo MacBook Pro di fascia bassa che presumibilmente sostituirà il MacBook Pro da 13 pollici già esistente.
Gurman è stato tra i primi a fare previsioni affermando che un aggiornamento per Mac mini e un nuovo MacBook Pro da 13 pollici sarebbero apparsi all’evento primaverile, ma alla fine nessuno dei due hardware è stato effettivamente presentato.
Anche i Mac desktop sono tra i potenziali candidati per un reveal, Sappiamo già per esempio che Apple ha confermato di essere al lavoro su un nuovo hardware, come citato in maniera scherzosa durante l’evento Peek Performance.