Apple: il reveal del nuovo iPhone SE con 5G a marzo

Il reporter di Bloomberg Mark Gurman è in genere una fonte affidabile per le quanto riguarda Apple, e stando alle sue ultime informazioni pare che la società stia puntando all’8 marzo per un evento primaverile. durante il quale presenterà un nuovo iPhone SE a basso costo, il primo dotato di supporto al 5G.

Bloomberg afferma che dovremmo aspettarci un chip più veloce e fotocamere migliorate all’interno di una scocca simile al modello esistente con uno schermo da 4,7 pollici. L’attuale iPhone SE è stato introdotto nel 2020, tuttavia la presenza di una CPU A15 e il supporto al 5G potrebbero renderlo decisamente più appetibile ai consumatori. Non si sa nulla sul destino di Touch ID, ma senza un aggiornamento del design, sembra improbabile che cambi.

Nello stesso evento dovrebbe inoltre esserci spazio per un nuovo iPad Air, dotato di una nuova CPU e anch’esso caratterizzato dal supporto alla rete 5G.

Parlando del Mac, un nuovo modello con processore proprietario Apple potrebbe arrivare anch’esso nel mese di marzo, anche se non è previsto per lo stesso evento, ma più avanti.

Stando anche ai precedenti report, la società dovrebbe presentare “nuovi desktop iMac e Mac Pro, un MacBook Air riprogettato, un MacBook Pro di fascia bassa aggiornato, tre Apple Watch, quattro modelli di iPhone 14 e nuovi AirPods”.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...