Da qualche mese i maggiori colossi internazionali di tecnologia, quali Amazon, Microsoft, Facebok, IBM e via discorrendo, hanno annunciato la partecipazione ad un nuovo gruppo, senza scopi di lucro, chiamato “Partnership on AI“. Si tratta di un’organizzazione che mira a far conoscere sia ai consumatori che alle aziende tutte le opportunità che l’Intelligenza Artificiale potrebbe aprire ed i benefici che potrebbe generare.
Apple insieme ad Amazon e Google nel nuovo gruppo di ricerca per l’intelligenza Artificiale
Possiamo tranquillamente dire che Apple con Siri è stata la prima azienda ad aver mostrato quali sono le potenzialità di un nuovo assistente vocale basato su una IA elaborata. Sono poi subentrati con il passare degli anni anche altri concorrenti come Samsung e Google. E’ quindi certo che nel futuro l’uomo si ritroverà sempre di più ad interfacciarsi con queste macchine dotate di intelligenza propria.
Tutta la ricerca che verrà portata avanti all’intero di questo gruppo sarà totalmente pubblica in modo da mostrare l’affidabilità , la robustezza ed il vantaggio di questa tecnologia. Purtroppo però in questo grande gruppo manca proprio lei, Apple. Secondo delle recenti fonti sarebbe comunque prossimo il subentro dell’azienda Californiana. A riportarlo è il noto Bloomberg che conferma come Apple presto entrerà all’interno di questo grande gruppo di ricerca dando il proprio contributo.