Apple sprona il Governo USA ad investire in giovani sviluppatori

Apple sta spronando il Governo degli Stati Uniti d’America a prendere in seria considerazione la possibilità di introdurre in modo più efficace l’insegnamento della programmazione informatica fin dalle scuole elementari.
Apple ha già dato il buon esempio acquisendo le classi di programmazione Hour of Code e il programma didattico Learn Sprout. Ora tocca al Governo USA.

Piccoli sviluppatori crescono . . . grazie ad Apple

Secondo Apple, il Governo americano dovrebbe investire nei distretti scolastici 250 milioni di dollari affinché gli studenti statunitensi imparino le basi della programmazione informatica fin da giovanissimi. Per questo motivo il Ceo Tim Cook e altri grandi del mondo hi-tech hanno firmato una petizione affinché tutto ciò presto possa divenire realtà.

Sarebbe molto bello se anche in Italia, fin dalla scuola primaria, venissero insegnate le basi della programmazione. Sicuramente ci troveremmo qualche bravo sviluppatore in più e, in futuro, qualche disoccupato in meno. Se negli USA il percorso che servirà a portare nelle aule scolastiche alcune materie riguardanti la programmazione sembra tortuoso, nel nostro Paese lo è molto, ma molto di più.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here