iOS 11.3 si prospetta un importante update per tutta la gamma. Si assiste infatti al ritorno di iMessage in iCloud, al miglioramento di Apple AirPlay 2, ma anche, ad una novità molto attesa che fino ad ora non si era presentata.
Con la beta 2 rilasciata nella giornata di ieri, Apple, offre a a tutti gli sviluppatori, la possibilità di controllare lo stato della proprio batteria. Questo tool, era già stato annunciato dall’azienda, e il suo arrivo era previsto proprio all’inizio di febbraio. La parola è stata mantenuta, ma adesso vediamo cosa è possibile fare dalla schermata interessata.
Il battery tool di iOS 11.3
In primo luogo, avremo un avvertimento da parte di Apple. Si chiarisce da subito infatti, che essendo una batteria ricaricabile, col tempo potrà andare ad usurarsi perdendo le elevate prestazioni iniziali. Subito in basso troviamo “Capacità massima”, ovvero il livello massimo raggiungibile, in percentuali, della batteria attuale. Per confermare poi lo stato effettivo, ci sarà la dicitura “capacità massime prestazioni” nel caso in cui la batteria si comporti come fosse ancora nuova. Ovviamente questo calerà in base all’usura.
Oltre a questo, iOS 11.3 beta 2, va a raffinare tutte le importanti novità che abbiamo già visto nella prima beta. Nessuna nuova Animoji e nessuna nuova aggiunta rispetto alla versione precedente. Vi ricordiamo che iOS 11.3 è disponibile solo per gli sviluppatori, ma tutti potranno riceverlo nella prossima primavera.