Apple: iOS 9 mai così veloce. E’ già su più della metà dei iDevices

Apple annuncia che il nuovo iOS 9, lanciato pochi giorni fa, è stato installato a tempo di record, forte anche del fatto che è disponibile anche per modelli meno recenti come iPhone 4S e iPad 2, risalenti a 4 anni fa.

Nonostante le lamentele sulla lentezza avuta per aggiornare i dispositivi, dovuta probabiliste ad un sovraccarico di richieste, e lamentele sulla lentezza riscontrata dopo aver aggiornato, sembra che la maggior parte degli utenti, non curante di tutto questo stia aggiornando in massa i propri dispositivi. Apple ha appena riferito che iOS 9 è già stato scaricato su oltre il 50% dei dispositivi abilitati e che l’adozione iOS più veloce nella storia dei dispositivi della mela.

Dopo questa dichiarazione, vedendo le analisi di terze parti, fornite da Mixpanel e GoSquared, vediamo che iOS 9 è attualmente utilizzato da 36%, secondo Mixpanel e dal 33% secondo GoSquared. Quindi c’è una discrepanza di dati di circa il 14/17 %;  discrepanza che potrebbe essere dovuta ad un ritardo di informazioni.

Qualunque sia il numero ufficiale, è comunque un tasso di adozione piuttosto impressionante in soli 5 giorni dal rilascio ufficiale. Guardando Android, secondo Mixpanel, Lollipop solo ora ha colpito il 37% di adozione e siamo, presumibilmente, ad un paio di mesi di distanza dal prossimo grande aggiornamento di Android – Marshmallow. Senza dubbio è chiaro che avendo una moltitudine di produttori che utilizzano Android, la frammentazione è sempre stato un problema per Google, cosa che invece non ha mai toccato più di tanto Apple che regola tutto il meccanismo direttamente in casa.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here