Novità in vista per i corsi Apple alla iOS Devoloper Academy, l’istituto del quale vi avevamo parlato in questo articolo, che in collaborazione con l’università Federico II di Napoli formerà nuovi sviluppatori di app.
Solo 200 studenti verranno ammessi al primo anno che avrà inizio il prossimo ottobre, e le candidature dovranno essere presentate improrogabilmente entro le ore 12:00 del 1° agosto 2016.
Tra i requisiti figurano il diploma di scuola media superiore, un’età non superiore ai 30 anni, competenze digitali e di programmazione e capacità di comunicare correttamente in lingua inglese.
La prova di ammissione, poi, si svolgerà in due fasi: un test costituito da 30 quesiti a risposta multipla atti a verificare le conoscenze tecniche dei partecipanti (nello specifico si parla di quiz in materia di Informatica, Logica, Algebra e Linguaggi di programmazione) seguito da un colloquio orale in inglese avente l’obiettivo di valutare la reale motivazione del candidato. Al colloquio avranno accesso soltanto coloro che avranno conseguito un determinato punteggio al test.
Qui il bando di partecipazione, e qui il form da compilare online per presentare la candidatura.