Apple iPhone 5s è lo smartphone più popolare al mondo nel primo trimestre dell’anno, almeno secondo quanto riportato dall’ultimo rapporto rilasciato dalla ABI Research, seguendo quanto fatto dai predecessori Apple nel corso degli ultimi anni, inseguiti come sempre dalla storica rivale di sempre Samsung.
Secondo il rapporto della ABI Research al secondo posto in termini di popolarità, non troviamo il nuovo top di gamma 2014, Galaxy S5, di Samsung, ma l’ottimo Galaxy S4, che ora come non mai è uno dei dispositivi che offre il miglior rapporto prezzo/qualità possibile nel mondo Android.
Interessante notare che i dispositivi meno recenti tengono comunque molto bene ed infatti troviamo il Samsung Galaxy SIII al terzo posto e l’altrettanto “vecchietto” iPhone 4s in quinta posizione.
Queste le parole di Nick Spencer, direttore della divisione dispositivi mobile di ABI Research:
“La presenza del Galaxy SIII GT-I9300 16GB ed Apple iPhone 4s da 8GB nel top five, testimonia il fascino duraturo di quest modelli e la forza delle rispettive case produttrici, che consentono un lungo ciclo di vita a questi dispositivi, che altri fornitori possono solo sognare.”
Nella top 20 di Abi rientra anche Xiaomi, società chiamata “la Mela della Cina” che propone il suo smartphone Redmi a soli 130$ e che sta attirando sempre maggiori utenti. Nella top 20 rientrano anche Sony ed LG mentre un po’ a sorpresa non troviamo Huawei.
Cosa ne pensate di questi dati? Siete d’accordo? Aspettiamo i vostri commenti!