Il nuovissimo iPhone X di Apple arriverà nei negozi italiani a partire da domani 3 novembre 2017. Tra le innumerevoli nuove funzioni che il device è in grado di supportare vi è la curiosa feature delle animoji, ovvero delle emoji animate a seconda delle proprie espressioni facciali grazie alla tecnologia del Face ID.
Ma come si fa a creare delle animoji e condividerle con i propri amici? È abbastanza facile, in realtà. Ecco una breve guida passo passo:
Come creare le animoji con iPhone X
- Aprire l’applicazione iMessage ed avviare una conversazione di chat.
- Nella barra di navigazione in basso, premere il pulsante Animoji. Per impostazione predefinita, dovrebbe essere il terzo da sinistra a destra, dopo gli adesivi.
- Selezionare un animoji. Panda, unicorno, robot, cucciolo, maiale, pollo, ecc. Assicurarsi di trovarsi in una stanza ben illuminata e mostrare il proprio volto alla videocamera Face ID.
- Registrare il messaggio. Basta un semplice tocco per registrare e inviarlo. Naturalmente, è possibile farlo a schermo intero in modo da avere una visione migliore di quello che si sta facendo. Terminata la registrazione, sarà sufficiente trascinare l’animoji appena creata e rilasciarla come si farebbe con un normale adesivo da inserire nella conversazione.
Come salvare le animoji di altri su iOS
Fortunatamente, non c’è bisogno di un iPhone X per visualizzare, salvare o condividere le animoji in arrivo sul dispositivo. Certo, è necessario uno per realizzarli, ma ecco come si possono salvare sul proprio dispositivo iOS:
- Recarsi nell’app iMessage dove è stata salvata l’animoji.
- Toccare l’emoji animata per aprirla e riprodurla.
- Toccare pulsante di condivisione che si trova nell’angolo in basso a sinistra.
- Toccare il pulsante “Salva video” per salvare l’animoji nella sezione “Rullino fotocamera” dell’ applicazione Foto.