Home Apple Apple: le voci sulla console si intensificano, spunta il brevetto di un controller

Apple: le voci sulla console si intensificano, spunta il brevetto di un controller

0
Apple: le voci sulla console si intensificano, spunta il brevetto di un controller

All’inizio del mese di marzo era iniziato a circolare una voce di corridoio che vede Apple segretamente impegnata nello sviluppo di una console per videogiochi da lanciare sul mercato. Per la realizzazione della macchina, secondo le voci, la casa di Cupertino starebbe collaborando con CAPCOM e Ubisoft.

Sul momento erano indiscrezioni che abbiamo volutamente deciso di non pubblicare, dato che periodicamente emergono da anni voci abbastanza improbabili sull’ingresso di Apple nel mercato console, tuttavia il 31 marzo la società ha depositato una serie di brevetti per dei controller compatibili con iPad e iPhone.

I brevetti depositati dalla società avevano ricevuto la seguente descrizione collettiva: “Apple inventa una varietà di controller per il gaming del futuro”.

Nei brevetti si vedono dei controller dotati di collegamenti magnetici, con un design che richiama ovviamente i joy-Con di Nintendo Switch. In questo caso parliamo di soluzioni che denotano uno scenario da gaming ibrido, con la possibilità di collegare questi controller ai dispositivi iPhone e iPad, quindi con la possibilità di collegarli anche su una Apple TV (o una potenziale console vera e propria).

I brevetti sono stati registrati negli Stati Uniti e in Europa. Ribadiamo che allo stato attuale potrebbero indicare semplicemente la volontà di lanciare un controller proprietario per spingere il servizio in abbonamento con Apple Arcade, quindi le possibilità sono molteplici.