Home Apple Apple MacOS High Sierra ufficialmente disponibile

Apple MacOS High Sierra ufficialmente disponibile

0
Apple MacOS High Sierra ufficialmente disponibile
MacOS High Sierra

L’ultimo grande aggiornamento al sistema operativo desktop di Apple, macOS High Sierra, è stato appena rilasciato su scala globale ed è ora disponibile sul Mac App Store.

Tutti i dispositivi Mac dal 2010 e successivi sono compatibili con il nuovo update, così come alcuni MacBooks e iMacs rilasciati già nel 2009 possono supportarlo. Dopo aver installato questo aggiornamento, non si noteranno molti cambiamenti significativi a livello visivo, ma il software di base apporterà delle modifiche piuttosto importanti.

MacOS High Sierra include un nuovo file system modernizzato – Apple File System (APFS) – e il supporto per gli standard foto HEIF  e video HEVC più efficienti. HEVC, noto anche come H.265, è progettato per gestire in modo efficiente i video con risoluzione 4K senza consumare troppo spazio di archiviazione sul proprio Mac. In più, per la prima volta i dispositivi Mac ricevono il supporto VRcompatibile con SteamVR e i visori HTC Vive VR.

Naturalmente sono presenti anche alcuni aggiornamenti rivolti all’utente, come ad esempio le novità incluse nell’app Foto, la quale dispone ora di un insieme ampliato e più potente di strumenti di editing. In più Apple ha dichiarato guerra ai fastidiosi video autoplay nell’ultima versione del suo browser Safari, e l’azienda sta anche rendendo molto più difficile per gli inserzionisti di tenere traccia degli utenti Mac in giro per il web con una nuova funzionalità chiamata Intelligent Tracking Prevention. Infine, Siri ha una nuova voce più espressiva e Note dispone di nuove funzionalità, come l’implementazione delle tabelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here