Apple tra le aziende migliori dal punto di vista finanziario

Apple ha guadagnato la sesta posizione della lista “Top 100 Global Technology Leaders”. La classifica che premia le migliori aziende (tecnologiche) che si distinguono per il proprio lavoro in materia finanziaria. Il tutto è stato pubblicato da Thomson Reuters sul proprio sito web.

Microsoft regna su tutti

Partendo dalla prima posizione si contano aziende di grande rilievo, sopratutto statunitensi. Si parte con Microsoft, che riesce sempre a guadagnarsi posti di grande privilegio in ogni campo. A seguire: Intel, Cisco, IBM, Alphabet, Apple, TSMC, SAP e diversi altri grandi nomi dell’industria tech. Naturalmente la classifica non è stata fatta a caso, ma utilizzando un algoritmo che prende in considerazione 28 punti per ogni singola azienda analizzata.

In particolare questi punti vanno a studiare: l’innovazione, impatto ambientale, quello sociale, la fiducia finanziaria, o ancora, gli investimenti fatti su di essa. Un’analisi importante è quella fatta sui brevetti che vengono concessi e l’utilizzo di questi ultimi per l’effettiva creazione di prodotti concreti.

Importante sottolineare che, come visto in precedenza, ben 45 aziende su 100 provengono dagli Stati Uniti. Solo 14 invece sono europee, mentre poco dopo, con 13 aziende, troviamo Giappone e Taiwan. Ottima quindi la posizione di Apple, che sembra soddisfare ogni anno di più, non solo gli utenti ma anche investitori e aziende terze.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here