Dopo i vari test in beta tenutisi nei mesi scorsi, Apple Music è finalmente accessibile via web da tutte le piattaforme che supportano un browser.
Questo rende difatti il servizio accessibile adesso praticamente dappertutto, e si tratta dunque di una grandiosa notizia per gli abbonati alla piattaforma.
Nella sua forma web Apple Music cerca di proporre la medesima esperienza visiva presente già a bordo di MacOS.
Le funzionalità principali che Apple ha mantenuto intatte nel passaggio alla forma web sono la libreria, le radio, e ovviamente il motore di ricerca interno. Restano intatte anche Playlist personalizzate.
E’ presente poi una sezione dedicata ai contenuti personalizzati, proposti anche in classifiche e filtrati anche degli editor che si sono occupati di gestire ciascuna delle Playlist.
Apple Music adesso è quindi compatibile con tutti i browser e con tutte le piattaforma più gettonate. La lista comprende ovviamente i sistemi operativi come Linux, ma anche ChromeOS e Linux.
Apple Music viene offerto con una prova gratuita di 3 mesi, dopo la quale l’utente potrà decidere se sottoscrivere l’abbonamento mensile a pagamento oppure disdire il servizio.
Il costo mensile è di 9,99 euro per l’iscrizione individuale, di 14,99 euro per l’iscrizione familiare (con la quale hanno accesso completo ad Apple Music fino a sei persone) e di 4,99 euro per l’iscrizione di studenti.
È possibile anche acquistare l’abbonamento attraverso una Carta Regalo al prezzo di 29,97 Euro per 3 mesi e 99 euro per un anno.