Apple Music, il celebre servizio della casa di Cupertino, ha raggiunto finalmente un nuovo e importante traguardo superando le 40 milioni di installazioni sui dispositivi con sistema operativo Android.
Il servizio sul sistema operativo del robottino verde è stato lanciato ufficialmente nel lontano 2016, con un debutto inizialmente molto altalenante, per poi riprendersi in maniera molto positiva nel corso del 2018.
Secondo gli analisti di SensorTower il successo dell’applicazione su Android potrebbe essere destinato a crescere ancora nel corso del 2019.  Solo nel primo trimestre di quest’anno si prevedono altri 3,8 milioni di installazioni, un dato che se rapportato al passato segnerebbe una crescita del 65% di anno su anno.
E proprio in concomitanza a questi dati estremamente positivi, Apple Music si è recentemente aggiornato su Android introducendo una serie di importanti ritocchi, ma soprattutto ha accolto in maniera ufficiale anche il supporto al sistema operativo ChromeOS, che renderà finalmente possibile l’installazione dell’applicazione sui dispositivi Chromebook, allargando di conseguenza il range di utenti a cui potrà rivolgersi Apple.
A questa importante novità seguono alcuni rimaneggiamenti all’interfaccia, e l’introduzione della voce “Sfoglia”, la quale introduce la possibilità di selezionare in maniera più ordinata la playlist musicale.
Non si tratta propriamente di una novità assoluta, dato che la feature è già presente da diverso tempo su iOS e questo quindi assottiglia in maniera più netta il divario tra le due versioni.
Fonte: SensorTower