Qualcuno pensava che fosse impossibile, altri inevitabile, fatto sta che Apple Music è riuscita a superare Spotify negli Stati Uniti dopo soli tre anni di vita. Ovviamente il tutto potrebbe essere dato da fatto che gli utenti statunitensi sono anche i più assidui compratori di iPhone e iPad e ricevendo pop-up informativi riguardo al servizio musicale stock appare più semplice cliccare un semplice tasto e registrarsi, anziché recarsi in App Store, scaricare un’ulteriore app ed eseguire la stessa procedura. Da non sottovalutare anche le esclusive sia musicali che video offerte dall’azienda di Cupertino, nonché la “pubblicità” che uno degli artisti più importanti del momento, ovvero Drake, ha fatto sin dalla presentazione qualche anno fa.
Apple Music fa paura a Spotify
A riportare l’informazione è stato Digital Music News che sembrerebbe aver recuperato i dati da un distributore musicale anonimo. Quest’ultimo ha condiviso anche i dati relativi da altri servizi musicali in streaming, come ad esempio Tidal, che però continuano a rimanere indietro rispetto ai due colossi.
Quello che emerge maggiormente però è proprio il fatto che Apple Music sia riuscito per la prima volta a superare Spotify per numero di abbonati. Non sono stati condivisi i dati, ma qualcuno ipotizza un cifra pari a 20 milioni. Voi avete mai provato Apple Music? Lo sostituireste al vostro lettore musicale preferito? Fatecelo sapere nei commenti.
FONTE: Digital Music News