Apple Music è stato sin oggi relegato ad applicazione in beta release e passa ora alla sua versione stabile di rilascio siglato 1.0. Disponibile al download all’interno del circuito del market store di Google PlayStore, la nuova applicazione si rende interessante ora anche per la piattaforma antagonista ed abbandona perciò l’esclusiva sul sistema operativo Apple iOS.
Dopo aver assistito al rilascio di una serie di aggiornamenti in fase di rilascio beta dell’applicazione Apple Music Android, tra cui il supporto ai video musicali, i piani famiglia ed un nuovo widget ci si allinea all’esperienza di utilizzo che si è resa tale all’interno dell’ecosistema di gestione della software house di Cupertino. La versione stabile, senza contare le nuove implementazioni che si sono susseguite in beta, aggiunge anche un nuovo livello di stabilità e la correzione di alcuni bug che non consentivano un utilizzo fluido dell’applicativo in fase beta. La società ha dichiarato che:
Apple Music è ora disponibile per Android. Ti ringraziamo per il feedback che hai fornito durante il periodo beta.Questo aggiornamento include impostazioni dell’equalizzatore e una serie di ottimizzazioni per performance, riproduzione e stabilità.