Nelle ultime ore Apple ha pubblicato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Apple Music che porta la build alla versione 2.7.
Inizialmente rilasciato in versione Beta solo per una cerchia ristretta di utenti, il focus di questo nuovo aggiornamento consiste nell’abilitazione al supporto dei tablet con sistemi operativi Android.
Aggiornamento che giunge a ben quattro anni di distanza dall’uscita dell’applicazione sui sistemi operativi del robottino verde. Arriva quindi piuttosto tardi, ma bisogna considerare che in realtà i tablet Android sono meno gettonati di quanto si possa pensare.
Con l’integrazione ufficiale sui tablet adesso Apple Music permette di accedere con più facilità alle varie funzionalità dell’applicazioni, con tanto di nuova barra navigazione che permette di esplorare la propria libreria musicale, oppure accedere alla radio.
Oltre all’aggiunta della compatibilità con i tablet, il nuovo aggiornamento corregge in modo significativo alcuni bug che migliorano anche la stabilità del software.
Ecco quanto dichiarato da Apple in merito al nuovo aggiornamento:
Divertiti con il nuovo Apple Music, con una nuova interfaccia che migliora l’esperienza di navigazione e si espande su ancora più dispositivi, inclusi i tablet. Questo aggiornamento include anche vari miglioramenti alle performance dell’applicazione sui dispositivi.
L’applicazione di Apple Music è disponibile gratuitamente per il download dal Play Store di Google.