Home Apple Apple Music: in arrivo il supporto a Google Assistant e Chromecast

Apple Music: in arrivo il supporto a Google Assistant e Chromecast

0
Apple Music: in arrivo il supporto a Google Assistant e Chromecast
chromecast

Il servizio di Apple Music continua a crescere guardando all’implementazione di alcune features future molto importanti per l’ecosistema Android.

Con il rilancio della build 2.8.2, apprendiamo che il team di sviluppo è al lavoro per implementare alcune caratteristiche inedite: innanzitutto il supporto alle chiavette Chromecast e l’aggiunta dei comandi vocali per integrare Google Assistant.

Parliamo ovviamente di features ancora in fase di sviluppo, non ancora abilitate per essere utilizzate dagli utenti, ma già presenti nelle righe del codice.

Proprio di recente Apple ha festeggiato il traguardo dei 40 milioni di installazioni su Android introducendo il supporto ai sistemi operativi ChomeOS, che renderà finalmente possibile l’installazione dell’applicazione sui dispositivi Chromebook, allargando di conseguenza il range di utenti a cui potrà rivolgersi Apple.

A questa importante novità seguono alcuni rimaneggiamenti all’interfaccia, e l’introduzione della voce “Sfoglia”, la quale introduce la possibilità di selezionare in maniera più ordinata la playlist musicale.

Non si tratta propriamente di una novità assoluta, dato che la feature è già presente da diverso tempo su iOS e questo quindi assottiglia in maniera più netta il divario tra le due versioni.

Per quanto riguarda i numeri registrati dall’applicazione su Android, gli analisti di SensorTower affermano che il successo dell’applicazione su Android potrebbe essere destinato a crescere ancora nel corso del 2019.  Solo nel primo trimestre di quest’anno si prevedono altri 3,8 milioni di installazioni, un dato che se rapportato al passato segnerebbe una crescita del 65% di anno su anno.

Alla luce di questi numeri, sembra quindi abbastanza chiaro che Apple si stia mobilitando per migliorare il suo player musicale anche su Android.

Fonte