Apple ha rilasciato un nuovo ed importante aggiornamento per la versione beta di Apple Music attualmente disponibile sui sistemi operativi Android.
Questa nuova build aggiorna l’applicazione alla versione 3.0.0, e stando al changelog completo diffuso dalla casa di Cupertino, tra le principali novità spicca finalmente l’integrazione con le chiavette Chromecast di Google.
In maniera analoga a tante altre applicazioni che attualmente godono di questo supporto, Apple Music permetterà agli utenti di effettuare la riproduzione musicale tramite dispositivi Chromecast, a patto ovviamente di essere iscritti al servizio con l’abbonamento mensile.
Per sfruttare la riproduzione gli utenti dovranno collegare il device Android su cui è installato Apple Music alla medesima rete su cui è collegato il dispositivo di tipo Chromecast.
Tra le altre novità si segnala l’arrivo di un tema scuro e il supporto a più di 100,000 radio in tutto il mondo.
Ecco il changelog completo diffuso da Apple:
Ora è possibile trasmettere la tua musica preferita sulla TV o sugli altoparlanti collegati con Chromecast. Con questo aggiornamento puoi anche:
- Ascoltare la tua musica preferita con testi perfettamente sincronizzati.
- Scopri una nuova modalità scura progettata per ambienti con scarsa illuminazione
- Accedi a oltre 100.000 stazioni radio trasmesse da tutto il mondo.
Per accedere all’ultima versione di Apple Music gli utenti devono essere iscritti al programma di beta testing su Google Play.