Home Apple Apple Music non sostituirà iTunes Store

Apple Music non sostituirà iTunes Store

0
Apple Music non sostituirà iTunes Store
Apple Music

Non è di certo la prima volta che alcune voci affermano la chiusura di iTunes Store in favore del nuovo servizio di streaming Apple Music. L’azienda però anche alla più recente, di Digital Music News, decide di smentire il tutto.

Secondo Digital Music infatti Apple starebbe pensando di abbandonare iTunes Store entro il 2019, spingendo i più affezionati verso Apple Music. Con un secco e semplice “non è vero”, riportato da 9to5Mac, l’azienda abbandona tale idea.

Il rapporto in questione spiega che Apple starebbe cercando di spingere gli utenti verso il suo servizio di streaming dal 2016, con l’intenzione di chiudere iTunes Store entro la fine del 2019. Tale passaggio dovrebbe avvenire consentendo a chi ancora non ha sottoscritto un abbonamento di avere una prova gratuita di tre mesi per poi decidere se continuare o meno. Naturalmente si potranno continuare ad ascoltare tutti i brani acquistati senza alcun problema.

Apple Music ancora non abbastanza completo

Apple Music potrebbe effettivamente rappresentare il futuro dell’azienda. Quest’ultima però non si sente ancora a rinunciare allo Store che ha rappresentato il trampolino di lancio nel panorama musicale.

Molti artisti inoltre non hanno ancora accettato pienamente il supporto, per i loro album, ai servizi di streaming, di conseguenza questo passo potrebbe portare anche ad una perdita importante in materia di “catalogo”.

Ovviamente si tratta semplicemente di una supposizione, tra l’altro smentita pubblicamente da Apple. Di conseguenza vi invitiamo ad essere dubbiosi su quanto riportato da Digital Music News.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here