Apple Music è indubbiamente una applicazione popolare anche nell’ambito Android. Lo confermano d’altronde i più di dieci milioni di download raccolti all’interno del Play Store, cifra quest’ultima tale da metter in secondo piano la mole di commenti e feedback – a tono talvolta sarcastico e talaltro fin troppo critico – promossi dagli utenti sin dai primi giorni del debutto ufficiale dell’applicazione di Cupertino.
Apple Music è insomma riuscita a ritagliarsi una interessante fetta anche all’interno del <<robottino verde>>, ed il produttore californiano sembra adesso orientato a migliorare ulteriormente la qualità del proprio servizio, nel tentativo di affinare gli errori e introdurre diverse nuove funzionalità.
Gli utilizzatori di Apple Music avranno notato in queste ultime ore la presenza di un nuovo aggiornamento notificato all’interno del Play Store di Google, che porta l’app alla versione 2.0.0. Le novità nel calderone sono molteplici, ad iniziare da quella forse più vistosa ed eclatante: un design completamente rinnovato, che rende l’applicazione ancor più chiara e più intuitiva nel suo utilizzo.
L’aspetto meramente estetico del servizio a firma Apple va poi di pari passo con alcuni accorgimenti, agganciati per l’appunto alle modifiche di design: la sezione <<Per te>>, ad esempio, è ora carica di suggerimenti, come playlist, album e altri contenuti in base alla musica preferita dall’utente; rivisto anche il lettore musicale, che offre adesso un accesso rapido alle canzoni di coda, così come i testi, mentre la sezione <<Biblioteca>> permette di poter navigare all’interno delle play-list in modo ancor più facile e trovare i brani scaricati per l’ascolto offline. La schermata <<In riproduzione>> permetterà infine di leggere i testi dei brani che si sta ascoltando. Inoltre – e in tal senso troviamo una affinità con il diretto concorrente Google Play Music – Apple Music offre adesso la possibilità di filtrare le play-list di ascolto a seconda di parametri salienti, quali stato d’animo o attività.
Apple Music per Android in versione 2.0.0 è già disponibile all’interno del Play Store di Google. Per scaricare l’applicazione potete far riferimento al badge qui di seguito.
[appbox googleplay com.apple.android.music]