Apple Music si avvale di un nuovo membro che curerà l’aspetto editoriale. Il suo nome è Alex Gale, giornalista musicale molto conosciuto negli Stati Uniti. Tra i suoi precedenti lavori compaiono nomi del calibro di Billboard, Complex e Vibe, aziende sicuramente molto importanti nel settore musicale.
Cosa farà in Apple Music?
Il suo ruolo, sarà quello di controllare e modificare tutti i contenuti scritti all’interno degli ambiti musicali targati Apple. Questo vale a dire che, non solo il servizio di streaming sarà suo compito revisionare, ma dovrà spaziare anche tra beats 1 radio ed iTunes Music Store.
A farlo non sarà solo, dovrà infatti sottostare alle scelte di Jen Robbins, già molto inserita nel panorama musicale di Apple. Gale, tuttavia, potrà anche lavorare nell’ambito video, che nel 2018 dovrebbe arricchirsi di moltissimi contenuti. Tra questi, saranno presenti: documentari, film e serie TV.
Vedremo in che modo Apple Music crescerà, e come deciderà di utilizzare questo “nuovo acquisto”, che di musica sicuramente ne capisce abbastanza, date le sue passate esperienze.