Siamo tutti in attesa che questo nuovo sistema arrivi anche nel nostro Paese, un sistema di pagamento che senza dubbio sarà una vera rivoluzione per i sistemi di pagamento in mobilità e che consentirà, grazie alla connettività NFC, integrata nei nuovi dispositivi Apple (iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch) un sistema di pagamento facile, sicuro e con la massima riservatezza dei dati per l’utente.
Dopo l’avvento del sensore di impronte nell’iPhone 5S, è ormai chiaro che la casa di cupertino voglia diventare un riferimento per ciò che concerne i pagamenti in mobilità, e con quest’ultima introduzione, l’Apple Pay, vuole senza dubbio controllarne il mercato che è ancora in stato embrionale, ma che da sicuramente un ampio margine di crescita. Gli utenti si dimenticheranno di avere una carta di credito nel loro portafogli, e con estrema semplicità, una volta associata una carta di credito al proprio account iTunes Store, potranno iniziare ad utilizzare il nuovo servizio. Apple si è accordata con i maggiori istituti finanziari al mondo e fin dal lancio di Apple Pay, saranno supportate già le carte di credito di American Express, MasterCard e Visa.
Al momento il servizio viene offerto solamente negli Stati Uniti dove oltre 250 Apple Store supporteranno il nuovo sistema di pagamento Apple Pay e potrà essere utilizzato anche nei negozi Disney Store, Walt Disney World Resort, Duane Reade, Macy’s, McDonald, Sephora, Staples, Subway, e nelle catene Walgreens e Whole Foods, per un totale di oltre 220.000 negozi.
Dunque, la rivoluzione è iniziata, siete pronti a dimenticare nel vostro cassetto la carta di credito?