Sapete cosa è Buddy Bank? Se la risposta è no, allora vi rimandiamo all’articolo che descrive meglio questo nuovo conto corrente rivoluzionario ideato da banca UniCredit. Il servizio è stato rilasciato proprio nella giornata di ieri, 29 gennaio 2018. Proprio come anticipato, si tratta di un’esperienza bancaria totalmente diversa e gestibile online.
Il conto corrente può essere aperto direttamente dall’app dedicata, disponibile soltanto per iOS. Non sembra infatti nelle intenzioni dell’azienda, rilasciare una controparte per Android. Come avevamo previsto, essendo comunque un servizio di proprietà di UniCredit, anche Buddy Bank supporta ufficialmente Apple Pay. Si potrà quindi inserire la carta digitale nell’applicazione “Wallet”. Sul sito Apple, non appare ancora alcuna voce, ma è probabile che resti sottintesa già con l’icona della banca proprietaria.
Un assistente personale in tasca
Il vero “plus” di Buddy Bank, si nasconde nella funzione “concierge”, ovvero un assistente personale sempre attivo, pronto ad esaudire ogni richiesta fatta. Si potrà richiedere sia una carta di credito che una di debito, nulla invece per quanto riguarda le carte prepagate.
Apple Pay si avvale quindi di un nuovo servizio, ancora molto giovane, ma piuttosto interessante. Non resta che attendere la risposta del pubblico e scoprire insieme le potenzialità di Buddy Bank.