Apple Pay Cash, ecco come funziona

Analizzare Apple Pay Cash ora potrebbe sembrare prematuro, visto che il servizio è ancora disponibile soltanto negli Stati Uniti. Tuttavia, questo dovrebbe (prima o poi) arrivare anche in Italia ed essere già preparati al suo funzionamento potrebbe essere un passo in avanti.

A spiegarci bene il suo funzionamento è la stessa Apple, tramite il suo canale ufficiale su YouTube. Da qualche mese infatti, l’azienda di cupertino, spinge molto su questi mini tutorial che rendono le funzioni di iOS più accessibili. Recentemente è stato aperto un canale dedicato completamente al supporto per tutti i dispositivi mobile di Apple.

Ma allora come funziona davvero Apple Pay Cash?

Iniziamo con i requisiti necessari. Deve essere a disposizione dell’utente un iPhone pienamente compatibile con Apple Pay e una conseguente carta di credito o di debito registrata. Avendo ciò si può procedere con la configurazione di una vera e propria carta virtuale all’interno dell’app “Wallet”. Questa servirà per fare da ponte per il trasferimento di denaro tra diversi utenti. Inizialmente la carta sarà ovviamente vuota. Il suo compito è infatti, non quello di mantenere al suo interno il denaro ma di conservarlo finché l’utente non deciderà di inserirlo all’interno della carta principale registrata ad Apple Pay.

Passiamo ora al piatto forte: il trasferimento di denaro Pear-to-pear. Tutto avviene tramite una semplice applicazione per iMessage (altro requisito fondamentale). Al suo interno potremo scegliere di chiedere o inviare una qualsiasi somma a nostra disposizione. Il denaro che si riceve andrà a finire direttamente su Apple Pay Cash, la carta virtuale di Apple, per poi essere trasferita manualmente dall’utente.

Nel momento in cui invece si va ad inviare del denaro, quest’ultimo sarà prima estratto dalla stessa Apple Pay Cash (se presente del denaro a suo interno) e poi dalla carta della propria banca.

Per lo scambio di denaro sono previste delle commissioni, ovvero il 3% dell’importo inviato (gratuito se si utilizza il denaro nella carta virtuale di Apple), tuttavia per il momento non è un problema che ci riguarda. Non ci resta che godere del video rilasciato e attendere.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here