Il sistema di pagamento Apple Pay sta prendendo piede anche in Italia: dopo la compatibilità con Unicredit, Carrefour Banca, Boon. e Banca Mediolanum da oggi, 18 luglio, il servizio si arricchisce aggiungendo il supporto alle carte di credito del circuito American Express.
“Grazie ad American Express con Apple Pay puoi effettuare i tuoi acquisti rapidamente e in modo sicuro tramite la tecnologia Touch ID e richiedere premi straordinari con le tue spese quotidiane!”, si legge nella pagina dedicata al servizio sul sito ufficiale di American Express.
Il servizio del colosso di Cupertino è compatibile con tutte le carte American Express emesse in Italia, comprese quelle di tipo Business e Corporate1, indipendentemente dal conto bancario su cui la Carta American Express è domiciliata.
Rircordiamo che grazie ad Apple Pay è quindi possibile fare acquisti in modo facile e sicuro in ogni tipo di app, anche quelle su Apple Watch. Per concludere i propri acquisti, basta appoggiare il dito sul Touch ID. Inoltre, è possibile pagare con Apple Pay anche sul web con Safari: in caso di acquisti tramite iPhone, iPad o Mac usando Apple Pay, non c’è bisogno di creare account o effettuare login.
Per avere maggiori informazioni riguardo l’associazione di una carta di credito con il servizio di pagamento a marchio Apple vi invitiamo a visitare il sito ufficiale American Express raggiungibile al seguente link.