Il nuovo iPad Pro è riuscito ad ottenere un grande successo tra gli utenti, in particolare però incuriosisce la sua Apple Pencil. Per questa ragione moltissimi non hanno resistito ad effettuare i primi test riguardo all’esperienza di utilizzo in scrittura e disegno.
Il nuovo tablet di fascia alta di Apple è stato destinato ad un’utenza professionale ed è per questo che emerge allo scoperto un confronto tra Apple Pencil e quella di Surface Book (che presenta la medesima tecnologia di display implementata sul nuovo Surface Pro 4).
A realizzare questa clip è stata Serenity Caldwell per iMore: due penne di gran calibro messe faccia a faccia. Di seguito vi mettiamo a disposizione il video:
Da quello che abbiamo avuto modo di vedere Apple Pencil riesce sicuramente a sfruttare la tecnologia 3D Touch integrata su iPad Pro offrendo all’utente qualcosa di unico. Secondo quanto affermato da Caldwell – “Apple Pencil permette un controllo completo e l’utente riesce a scrivere piccoli caratteri con tutta naturalezza“.
Non bisogna discriminare però le qualità di Surface Pen perché testandola su Photoshop, soddisfa a pieno le esigenze dell’utente. Saremo lieti di vedere altrettanti confronti tra Apple Pencil di Apple e Surface Pen di Microsoft: quali sono le vostre considerazioni al riguardo?