Non è mai troppo presto per le voci sul prossimo iPhone: l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha segnalato in un resoconto agli investitori il fatto di essere convinto che il colosso Apple sia sulla buona strada per produrre tre nuovi modelli l’anno prossimo basati sul design attuale dell’iPhone X, inclusi due dispositivi di dimensioni più grandi.
La gamma includerà un iPhone X di seconda generazione della stessa dimensione dell’originale da 5,8 pollici e un’iPhone X Plus da 6,5 pollici, quindi significativamente più grande. Entrambi i modelli dovrebbero essere dotati di display OLED. Kuo prevede inoltre un terzo modello da 6,1 pollici progettato per affrontare il mercato dei dispositivi di fascia media , il quale sarà dotato di un display LCD a bassa risoluzione e verrà fornito con un prezzo di circa 650-750 dollari.
Se Kuo dovesse avere ragione, significherebbe che Apple potrebbe eliminare il Touch ID sui suoi smartphone e mantenere la rotta con le sue offerte da oltre 1000 dollari per il segmento premium. Sarà interessante vedere cosa succede ai vecchi modelli iPhone 8, 8 Plus e SE che non dispongono di Face ID e display senza cornice.
Come ogni anno, l’analista prevede che i prossimi modelli dovrebbero arrivare verso la fine del 2018.