L’azienda di Cupertino ha rilasciato, durante la giornata di ieri, la beta 4 di iOS 11.4, ovvero il prossimo sistema operativo compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Attualmente il download può essere eseguito soltanto dagli sviluppatori registrati sul portale ufficiale di Apple, ma è molto probabile che nelle prossime ore verrà pubblicata anche la versione di prova dedicata ai beta tester pubblici.
iOS 11.4 e i problemi iMessage in iCloud e AirPlay 2
Le novità non sono tante e sopratutto di limitano a correggere i bug presenti nella beta precedente e a perfezionare le due novità di maggiore importanza, ovvero: iMessage in iCloud e AirPlay 2. Tali novità arriveranno ovviamente anche su tutti gli altri dispositivi come Apple Watch e Mac.
Con questa nuova versione dovrebbe inoltre arrivare il supporto dell’applicazione Calendario con HomePod, di questo però ne abbiamo già parlato in un articolo dedicato che vi invitiamo a leggere se siete interessati ad approfondire load questione.
La data di rilascio di iOS 11.4 per il grande pubblico non è ancora stata annunciata, ma come sempre ricordiamo che tutto dipenderà dalla questione iMessage e AirPlay 2. Quando queste due funzioni saranno ottimizzate, allora l’aggiornamento sarà reso disponibile per tutti. I tempi si stringono in ogni caso, visto che tra circa un mese godremo anche della prima beta di iOS 12, sicuramente software più atteso ed importante.
FONTE: 9to5mac